Privacy Statement for Customers - Italiano

INFORMATIVA AI CLIENTI 
AI SENSI DELL’ART. 13 D. LGS. 196/2003 (“CODICE PRIVACY”) 

La nostra società TECNIPLAST S.p.A con sede legale in Buguggiate (VA), Via 1° Maggio, 6, in qualità di Titolare del 
trattamento dei dati, ai sensi dell'articolo 13 del D. Lgs. n.196/2003, desidera informarLa, di quanto segue. 

  1. I suoi dati personali sono costituiti da dati comuni quali, ad esempio, i dati anagrafici, dati economici - finanziari, denominazione sociale, sedi legali, riferimenti bancari, riferimenti telematici e telefonici. I dati che la riguardano possono essere trattati per le seguenti finalità: 
    • ​​esecuzione del contratto di vendita; 
    • esecuzione dei correlati obblighi di natura gestionale - amministrativa e contabile; 
    • esecuzione degli obblighi manutentivi; 
    • adempimento di obblighi di legge; 
    • verifica della solvibilità economica mediante consultazione di banche dati pubbliche gestite da società autorizzate ai sensi del TULPS; 
    • finalità di sicurezza aziendale per consentire l’accesso alla sede; 
    • finalità di sicurezza informatica; 
    • finalità statistiche connesse ai dati relativi l’esercizio della Sua attività economica rilasciati in esecuzione del rapporto contrattuale, per l’ottimizzazione del rapporto commerciale (previa anonimizzazione dei dati); 
    • eventuali esigenze difensive. 
  2. ​Il trattamento avverrà mediante strumenti manuali e/o informatici e telematici, comunque idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. 
  3. Il conferimento dei dati è facoltativo, ma necessario per l’esecuzione del contratto di fornitura. 
  4. I suoi dati possono essere comunicati e/o trasferiti a: 
    • ​​società di revisione per obblighi di legge di natura contabile – fiscale; 
    • fornitori di prodotti e servizi per l’esecuzione del rapporto contrattuale o per obblighi connessi; 
    • soggetti pubblici committenti ed altri clienti per l’attestazione dei requisiti di natura tecnico professionale limitatamente ai dati inerenti lo svolgimento dell’attività economica conformemente all’art. 24, comma 1, lett. d); 
    • agenti per l’esecuzione degli obblighi contrattuali; 
    • Pubbliche amministrazioni ed enti pubblici per adempimenti di obblighi di legge; 
    • istituti bancari ed alle compagnie di assicurazione per la partecipazione alle gare di appalto, 
    • terzi soggetti per assicurare l’esercizio del diritto di difesa (studi legali) o autorità giudiziaria per adempiere ad ordini della medesima.
  5. ​ I soggetti di cui sopra potranno operare quali Titolari autonomi oppure (es. agenti) quali Responsabili o incaricati esterni al trattamento dei dati. I dati in questione potranno essere comunicati ad altri soggetti solo se necessario per finalità di prevenzione, accertamento o repressione dei reati, con l'osservanza delle norme che regolano la materia. 
  6. I Suoi dati saranno trattati da parte dei Responsabili e degli Incaricati al trattamento delle funzioni: Commerciale, Amministrazione, Logistica, Acquisti, Programmazione, Security, Sistemi informativi, Group service, Qualità, Ufficio tecnico, Marketing e Produzione ciascuno per la mansioni di propria competenza.
  7. I suoi dati potranno essere trasferiti per la finalità di promozione di nuovi prodotti o referenziazione anche in Paesi extraUE. 
  8. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7 del d.lgs.196/2003, quali il diritto di accesso, di rettifica, di integrazione, di cancellazione ed opposizione in presenza dei presupposti di legge. Potrà far valere i suoi diritti inviando una comunicazione alla sede della società, indirizzata al Titolare oppure ai Responsabili per la gestione delle istanze degli interessati, anche avvalendosi dell’indirizzo di posta elettronica privacy@tecniplast.it. Può, altresì, visionare l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento facendone richiesta presso la sede del Titolare. 

​DOWNLOAD PDF